Un pensionato di 72 anni, di Grumello del Monte (Bergamo), è morto oggi pomeriggio annegando nelle acque del lago d’Iseo, all’altezza di Sarnico, dove si era immerso in acqua per un bagno rinfrescante.
Il dramma si è consumato al lido ‘Nettuno’: attorno alle 18 è stata la moglie a dare l’allarme, non vedendolo tornare a riva. Vedendo le sue ciabatte accanto a una passerella in legno e non il marito in acqua, ha chiesto aiuto agli altri bagnanti.
Scattato l’allarme, sul posto per le ricerche sono arrivati un elicottero dei vigili del fuoco di Milano, il nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco di Bergamo, i vigili del fuoco di Palazzolo sull’Oglio, il 118 con automedica e ambulanza della Croce Blu Basso Sebino e i carabinieri di Sarnico. Il corpo del pensionato è stato recuperato poco dopo le 19, a circa 20 metri di distanza dalla riva dove si era immerso e a una profondità di circa tre metri. I soccorritori hanno cercato di rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il settantaduenne era un nuotatore esperto: probabilmente è stato colto da malore dopo essere entrato in acqua.