― pubblicità ―

Dall'archivio:

Peggio il popolo o il Governo ? Di Massimo Moletti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Peggio il popolo o il Governo ? Una domanda che si perde nella notte dei tempi come le litigare tra parenti e vicino ??? Chi ha colpa ? Un colpevole è sempre l altro o quello dopo Un popolo provinciale rischia di farsi molto male se non ha una guida molto salda ma basta ? Capo ufficio , capo turno , professore e chiunque comandi sbaglia e noi popolo di tuttologi sappiamo che siamo meglio noi ! Raccomandazioni ,fortuna , letto giusto e parentele fanno tutto …

 

Il primo spot che ho fatto e altre mie cose non mi hanno mai chiesto come hai fatto ma chi conosci … Ho conoscenze !!! Conosco tutti per poi come cambia vento non conosci nessuno anzi addossi la colpa al vicino o al primo che passa …. Lui era amico stile vecchietta com San Pietro ma il gallo può vantare 100 volte che tu non ti commuovi anzi ammazzi il gallo Il grillo parlante in un paese di Pinocchio fa sempre la figura dello schiaccianoci… Siamo un popolo ingestibile diceva Mussolini ma…. Sempre in pellegrinaggio a Lourdes o Loreto ma guardando sempre se la gonna della panetteria è corta o storta … Ci indignamo per le zoccole del Silvio e poi ci ammazziamo di porno su internet passando dalla edicola negli anni … Parliamo di moralità con una sconosciuta di web e facciano all amore virtuale … Bisogna dare esempio e fare i fatti o gatti …che a furia di andare a lardo ci lascia lo zampino o borsellino se gioca le macchinette … Ma mai e guai al casinò e cosa di destra … Un paese di allenatori il più criticato da paese a città passando pera nazionale … Un padre bestemmiatore convinto che il figlio fosse Baggio insultò il mister che non voleva portare in prima squadra il figlio fenomeno …per poi andare a giocare in categorie inferiori in panchina Ma i fatti non bastano perché quest’ uomo godeva più per le sconfitte degli infedeli pallonari che per le panchine del figlio … Presuntuosi , ignoranti , supponenti o risparmiatori che fa rima baciata con morti di fame … Non voglio apparire e basta mezza inquadratura per far lo sentire un divo …

Resterò sempre uguale per poi …lei non sa chi sono io … Un popolo sempre connesso ma non risponde neanche per dire vai a dare via organo … Avevamo così paura del ventennio che vi siamo ritrovati chiusi in casa contenti e felici …

W l ‘Italia dove tutto ormai si taglia …sinistra o destra mannaggia al terzo polo che vuole distruggere questa dicotomia santa di ultimo seconda Repubblica …

 

Vogliamo il bene del Paese o il nostro piccolo orticello magari parcella per fare fiorire le patate o zucchine per le nostri api Regine .. Una nonna fuori da messa in stato di contemplazione e invasata mi ha detto io la storia l ho studiata e vissuta non dura più di sei mesi Poi la pace tornerà pere nostre coscienze … La storia ??? Ma se non si arriva mai neppure alla seconda guerra mondiale per una scuola che uno svecchiamento e più merito l’avrebbe bisogno … Quanti professori hanno fatto danno con poco guadagno mah.. Sui social è una apologia di perbenismo per un Governo che neppure ha fatto primo decreto..ma è normale … Forse in un paese dove si stava così bene doveva respirarsi paradiso ..non inferno 5 anni così saranno sfiancanti e stressanti inacidendo ancora di più il paese … Certo che l’opposizione più dura , invasata e aggressiva e ottusa arriva da canali esterni la politica …

Forse, il popolo sarà meglio dei propri governanti ma si vede poco o non si vede affatto !!!  I politici non mollano la poltrona e stanno sempre lì …largo ai giovani …diceva un presidente di circolo dopo 40 anni al timone dell’ associazione… Siamo meglio noi …basta ripeterlo qualcuno poi ci crede…

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi