Pedina l’ex e la chiama 150 volte al giorno: arrestato a Milano

E' un 39enne italiano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nonostante ammonimenti e precedenti indagini, non aveva mai smesso di tormentare la sua ex compagna, arrivando a telefonarle fino a 150 volte al giorno e a inondarla di messaggi WhatsApp a qualsiasi ora, anche durante la notte. Per questo un uomo italiano di 39 anni è stato arrestato a Milano dalla Polizia di Stato con l’accusa di atti persecutori.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, dopo la fine della relazione l’uomo aveva iniziato a pedinare la donna, facendosi trovare più volte nei pressi della sua abitazione e persino sul luogo di lavoro, in un crescendo di comportamenti ossessivi e oppressivi.

Già ad agosto era scattato nei suoi confronti un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Milano, ma la misura non aveva sortito alcun effetto: l’uomo aveva infatti continuato a perseguitarla. A dicembre era stato persino indagato a piede libero per lo stesso reato, ricevendo l’ennesimo invito a cambiare condotta, puntualmente ignorato.

Nei giorni scorsi la situazione è ulteriormente degenerata. Gli agenti del commissariato Comasina, monitorando i movimenti dell’uomo, lo hanno fermato nella zona di viale Papiniano, dove ancora una volta stava seguendo l’ex. Arrestato in flagranza differita, è stato condotto in carcere.

La vittima, stremata da mesi di persecuzioni, ha potuto così trovare finalmente un momento di sollievo, mentre la posizione del 39enne è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner