PEDALA/NO RANTEGHETTA: sabato 4 a Santo Stefano protesta a colpi di pedale per dire no al progetto

Col Comitato e il patrocinio di Comuni e Pro Loco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Comitato No Ranteghetta, col patrocinio dei Comuni di Santo Stefano Ticino, Ossona e Marcallo con Casone, insieme alla Pro Loco S. Stefano Ticino, promuovono una nuova iniziativa congiunta per esprimere il loro dissenso e quello della cittadinanza contro la realizzazione di un maxi impianto fotovoltaico sul territorio.

L’evento, chiamato “PEDALA/NO RANTEGHETTA”, è una chiamata alla mobilitazione collettiva: “pedaliamo insieme per dire no al maxi impianto fotovoltaico” è lo slogan che invita la popolazione a partecipare a una biciclettata pacifica per la salvaguardia del paesaggio e del suolo agricolo.

Dettagli dell’Evento

La manifestazione è fissata per Sabato 4 ottobre 2025, con ritrovo alle ore 11:00 in Via Cascina Barera a Santo Stefano Ticino.

Il percorso, pensato per essere accessibile a tutti, prevede:

Distanza: 2,5 km

Durata: circa 1 ora

Dislivello: 0 metri

Tipo di percorso: ciclabile e strada sterrata

Non è necessario iscriversi e l’iniziativa è aperta non solo ai ciclisti, ma anche a coloro che desiderano seguire il percorso a piedi.

Un momento clou della giornata sarà un FLASH MOB organizzato a metà percorso, volto a dare ulteriore visibilità e forza al messaggio di opposizione al progetto.

L’appello è rivolto a tutti i cittadini del circondario affinché partecipino numerosi, unendo le forze intercomunali per tutelare il territorio dall’impatto del grande impianto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner