Pavia, morto bimbo di 18 mesi caduto dal balcone

Vano il ricovero al san Matteo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Non ce l’ha fatta il bimbo di 18 mesi caduto da un balcone a Pavia. Il piccolo, arrivato in condizioni gravissime al San Matteo e ricoverato in rianimazione, è deceduto nella serata di ieri sera. Da una prima ricostruzione, il bambino sarebbe caduto dal balcone al quarto piano della palazzina mentre la madre era probabilmente intenta a preparare la cena. Sulla disgrazia sta indagando la polizia di Stato.

Il padre e la madre del bambino sono disperati. E’ successo tutto nel giro di pochi minuti. Ieri pomeriggio la mamma ha fatto il bagnetto a suo figlio, nato al San Matteo il 2 gennaio 2023. Poi l’ha messo a letto. Poco dopo è arrivata una sua amica, la donna le ha aperto.

Insieme sono andate in camera ma il bimbo non c’era più. La porta del balcone era aperta. Le due donne si sono precipitate fuori ed è stata propria l’amica a vedere Munib a terra nel cortile interno del condominio. I soccorritori sono subito giunti sul posto.

Il bimbo è stato intubato e trasportato d’urgenza al San Matteo. Le sue condizioni sono apparse disperate. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico, un trauma respiratorio e diverse fratture.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner