Pavia, in manette banda di ladri ‘specializzati’ in case

Operazione dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Pavia, hanno sgominato una banda di ladri che da tempo si era resa responsabile di numerosi furti nelle abitazioni nella provincia fin da dicembre 2021. Gli investigatori hanno arrestato gli ultimi due componenti della banda, composta da 4 uomini, di origine albanese, tutti domiciliati nel Pavese e già con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Il gruppo sarebbe responsabile di circa 20 furti in abitazione, commessi tra dicembre 2021 e gennaio 2022 nelle province di Pavia, Alessandria, Savona e Lodi. Per farle, avevano a disposizione diverse auto intestate a prestanomi, provento di furto, utilizzate per commettere gli stessi reati. Nel febbraio 2022 i Carabinieri del Nucleo Investigativo erano già riusciti ad arrestare uno dei componenti della banda e anche a recuperare una grande quantità di refurtiva consistente in oggetti preziosi, del valore di svariate migliaia di euro, il tutto in seguito restituito ai proprietari. Inoltre, nel marzo 2022, era stato arrestato da parte della polizia di frontiera un ulteriore complice, mentre tentava di tornare nel paese di origine a bordo di un camion all’imbarco del porto di Ancona.

Nel corso delle prime ore della mattinata di oggi i militari del Nucleo Investigativo, hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un altro uomo, sempre di origine albanese, attualmente detenuto presso la casa circondariale di Viterbo, nonché di un secondo soggetto, a cura di personale del Nucleo Investigativo CC di Pavia, entrambi facenti pare della nota banda.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner