Pavia: 16enne disperso nel Po, continuano le ricerche

Nel Comune di Linarolo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Proseguono senza sosta, per il secondo giorno consecutivo, le ricerche del ragazzo di 16 anni che nel tardo pomeriggio di ieri si è inabissato nelle acque del fiume Po, nei pressi del Ponte della Becca, nel territorio comunale di Linarolo, in provincia di Pavia.

Il giovane era in compagnia di alcuni amici quando, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe deciso di tuffarsi in acqua per un bagno rinfrescante, ma qualcosa è andato storto: pochi istanti dopo il tuffo, è stato visto annaspare e poi sparire nel nulla, senza più riemergere.

Immediato l’allarme lanciato dai presenti, che ha attivato la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico del comando provinciale dei vigili del fuoco di Pavia, con l’ausilio dei sommozzatori dei nuclei regionali della Lombardia e del Piemonte. Le operazioni si stanno concentrando nel tratto del fiume compreso tra il ponte e le zone limitrofe, con l’uso di gommoni, droni e sonar subacquei.

La corrente particolarmente forte e la scarsa visibilità sott’acqua stanno rendendo difficili le ricerche, ma i soccorritori non si arrendono. In zona sono arrivati anche i familiari e numerosi amici del ragazzo, che seguono con apprensione l’evolversi della situazione, sperando in un miracolo. Le autorità continuano a raccomandare la massima prudenza nelle acque dei fiumi, che possono celare pericoli spesso sottovalutati, soprattutto nei mesi estivi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner