Momenti di paura nel pomeriggio di domenica lungo il raccordo autostradale che collega la città di Pavia al casello di Bereguardo dell’A7 Milano-Genova. Un pullman a due piani ha improvvisamente preso fuoco mentre era in transito. Fortunatamente, a bordo del mezzo si trovava soltanto l’autista, che ha avuto la prontezza di fermarsi e scendere in tempo, mettendosi in salvo prima che le fiamme avvolgessero e distruggessero completamente il veicolo.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Per consentire le operazioni di spegnimento, il raccordo è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni per circa due ore, causando rallentamenti e disagi alla circolazione.
Presenti anche gli agenti della polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi del caso e gestito la viabilità. Al momento restano da accertare le cause del rogo: non si esclude un guasto meccanico, ma saranno gli accertamenti tecnici a fornire maggiori certezze nei prossimi giorni.
Nonostante la gravità dell’accaduto, non si registrano feriti. L’autista, ancora sotto shock per quanto successo, è stato assistito dai sanitari per un controllo precauzionale. La prontezza con cui ha reagito ha evitato conseguenze ben più gravi.
-foto archivio-