Paullo, furgone contro camion sulla Teem: grave un 34enne

Ricoverato all'Humanitas

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Grave incidente stradale oggi poco dopo mezzogiorno di ieri sull’autostrada A58 – Tangenziale Est Esterna di Milano (Teem), nel tratto compreso tra Vizzolo Predabissi e Paullo. Un furgone si è scontrato violentemente con un camion, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

Nell’impatto sono rimaste ferite due persone. Ad avere la peggio è stato il conducente del furgone, un uomo di 34 anni, che ha riportato gravi traumi al torace, all’addome e agli arti inferiori. Soccorso sul posto dai sanitari dell’Areu, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove si trova ricoverato in condizioni critiche.

Il passeggero, un giovane di 25 anni, ha riportato un trauma cranico ed è stato trasferito in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano. L’autista del camion, un 48enne, è invece rimasto illeso e non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Milano, impegnate a liberare i feriti dalle lamiere del furgone distrutto e a mettere in sicurezza l’area, mentre gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti lungo la tratta, con la circolazione rimasta bloccata per oltre un’ora in entrambe le direzioni. I tecnici della società autostradale Teem sono intervenuti per il ripristino della carreggiata e la rimozione dei veicoli incidentati.

Le indagini sono ora in corso per chiarire se all’origine dello scontro vi sia stato un malore, una distrazione o un errore di manovra.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner