― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pasquetta in riva al Ticino, tra rifiuti, fuochi selvaggi, fiumi di birra e incivili a volontà

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Ordinaria festa di Pasquetta in riva al fiume Ticino. A Castelletto di Cuggiono tra sacchi di rifiuti abbandonati, fuochi selvaggi, fiumi di birra e gente incivile si è visto di tutto.

CASTELLETTO DI CUGGIONO – Lo denuncia Andrea che vive proprio in riva al fiume e prevedeva che oggi sarebbe stata una giornata da allarme rosso. Andrea aveva piazzato dei bidoncini per i rifiuti, ma qualcuno ha cominciato a lasciare dei sacchi accanto alle piante che in un attimo si sono moltiplicati. “Non sono mancati quelli che hanno parcheggiato in doppia fila – aggiunge – in spregio a chi vive in questa zona. E perfino qualcuno che ha espletato i suoi bisogni nel canale come se nulla fosse”.

Una persona ha avuto necessità di un soccorso sanitario. Naturalmente era impossibile per l’ambulanza scendere in riva al fiume e sono dovuti scendere solo i soccorritori. “I controlli ci sono stati, ma limitati alla presenza di due guardiaparco e un volontario per poco tempo – ha concluso – Non abbastanza certo per funzionare da deterrente. Oggi era una giornata a rischio e serviva una presenza massiccia di personale”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi