Pasqua, controlli rafforzati in Duomo e nel centro

La decisione per tutelare Milano e i suoi luoghi sensibili

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, si è riunito ieri mattina per definire il piano dei controlli in vista dell’imminente periodo pasquale. Nel corso della riunione, alla quale ha partecipato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, è stato disposto un potenziamento dei servizi di controllo coordinato del territorio da parte delle Forze di polizia, mediante una mirata pianificazione delle attività di prevenzione e di repressione dei reati.

Tale azione, improntata alla massima efficienza e visibilità, con il concorso dei militari dell’Operazione Strade Sicure, riguarderà principalmente i luoghi di culto (nei quali è prevedibile che si registri un’affluenza significativa di fedeli, specie in occasione delle tradizionali cerimonie religiose), i siti culturali, le rappresentanze consolari, il settore della logistica e della grande distribuzione.

In considerazione del prevedibile incremento della movimentazione di persone che interesserà l’area metropolitana di Milano, saranno intensificati i controlli presso la rete stradale e autostradale, le stazioni ferroviarie, il trasporto pubblico e lo scalo aeroportuale di Linate. Il Comitato ha, poi, rivolto una particolare attenzione alle zone del Duomo e della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, ove si sono di recente verificati gravi episodi di violenza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner