― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parco Ticino, concluso il corso di specializzazione del settore Antincendio Boschivo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Il settore AIB (antincendio boschivo) del Parco Ticino è sempre più una realtà di eccellenza, nel panorama regionale e nazionale degli interventi in caso di emergenza.

Sabato è infatti terminato il corso di specializzazione Anti Incendio Boschivo AIB, mediante il quale sono stati abilitati altri 19 volontari di Protezione Civile a questo tipo di intervento. I cambiamenti climatici e le esperienze dei gravi incendi degli ultimi anni ci spingono ad avere sempre più volontari a cui chiedere di intervenire in caso di necessità, anche per diluire su più persone l’impegno di questi uomini e donne che si rendono sempre disponibili per l’Ente e per gli altri.
“Rivolgo un sentito grazie di cuore a coloro che, con grande disponibilità si mettono in gioco per aumentare la propria professionalità. Grazie a questo ulteriore corso, ad oggi il Corpo Volontari del Parco del Ticino ha 7 DOS (Direttori Operazioni di Spegnimento), 44 Capisquadra e 243 Operatori di primo livello.
Si tratta di una struttura solida, preparata e di grossa dimensione, struttura riconosciuta come esempio a livello regionale, nazionale e anche internazionale. Grazie a tutti i nostri volontari e al settore Volontariato dell’ente”, dichiara il consigliere del Parco Massimo Braghieri.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi