Parco Fotovoltaico Ranteghetta: i Sindaci del Parco del Gelso ‘stoppano’ Sorgenia

Dall'incontro romano al Ministero esce la buona notizia. Tutto rinviato con la necessità di presentare ulteriori integrazioni al progetto entro un termine di 120 giorni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si è svolto oggi, presso gli uffici del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, l’incontro tra i Sindaci di Santo Stefano Ticino, Marcallo con Casone e Ossona e i tecnici del Ministero.
All’incontro ha preso parte anche Sandra Zappella, dirigente dell’Unità Organizzativa Programmazione territoriale e paesistica presso la Direzione Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia.
I Sindaci, che ringraziano il Ministro per aver accolto la richiesta di confronto, hanno avuto l’opportunità di fare il punto sulla situazione relativa al progetto Ranteghetta, ribadendo con fermezza le ragioni della loro assoluta contrarietà.
Durante l’incontro è emersa la richiesta, da parte di Sorgenia, di una proroga di ulteriori 120 giorni per presentare le integrazioni richieste dal Ministero.
Su esplicita richiesta dei Sindaci, è stata confermata la possibilità, per tutti i soggetti interessati, di presentare ulteriori osservazioni.
«L’auspicio – concludono i Sindaci – è che il progetto venga definitivamente bloccato.»

(nella foto da sx rispettivamente i sindaci di Ossona, Marcallo con Casone e Santo Stefano Ticino)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner