TOKYO Dopo le straordinarie emozioni regalateci ieri, soprattutto qui nell’est Ticino con la splendida vittoria di Simone Barlaam nei 100 stile libero, i Giochi Paralimpici di Tokyo 2021 continuano e hanno appena visto concludersi la sessione mattutina della sesta giornata di gare del nuoto.
Ottimi anche oggi i risultati degli atleti azzurri; le finali del pomeriggio nipponico, che scatteranno quando nel Bel Paese saranno le 10.00 (diretta su Rai 2 e successivamente Rai Sport) saranno in gara sette azzurri ed una staffetta.
Partiamo dalla gara per noi più attesa: nei 100 metri dorso S9 maschile Simone Barlaam è in finale col quinto tempo in 1:04.27: la gara è prevista per le 10.14 di stamani.
E’ già in finale anche la staffetta 4×100 metri stile libero maschile, dato che sono soltanto otto i Paesi iscritti e dunque non vi è stato bisogno di turni preliminari per determinare i quartetti aventi diritto alla partecipazione all’atto finale. La staffetta è prevista per le 13.04, ora italiana.,
Forza Cannibale.