Parabiago Rugby: il weekend della palla ovale rossoblù e i commenti dei coach

Positiva la prova delle Rugby Parabiago Women che hanno espugnato il campo del CUS Milano vincendo con le meneghine per 5 a 19.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Bella prova di carattere dei Galletti sul campo di Paese. Dopo una partita molto combattuta tra le due squadre il risultato finale ha decretato la parità, 26-26, tra le due compagini rossoblù.

“È stata una partita molto difficile – ci racconta l’Head Coach Daniele Porrino. Paese in casa è una squadra orgogliosa e ben organizzata che non molla mai. Inizialmente la partita è stata ben gestita dai nostri giocatori, poi c’è stato un calo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo che ha permesso a Paese di uscire con un ottimo atteggiamento aggressivo. La svolta è avvenuta con una meta subita, un cartellino rosso e uno giallo nel giro di pochi minuti, che hanno dato una spinta alla nostra attitudine: siamo riusciti a fare due mete, andare in vantaggio ma una meta subita all’ultima azione non ci ha permesso di mantenerlo. Credo sia stata una bella prova di carattere, una bella risposta in una situazione difficile riuscire a gestire i momenti complicati che si sono presentati. Continua la crescita dei ragazzi: ieri avevamo in campo titolare Jacopo Sala del 2007 e ha esordito Michele Lardini del 2006, al primo cap, che si sono comportati molto bene e di questo siamo davvero felici.”

Buonissima la prestazione della cadetta sul campo di casa. Al Venegoni – Marazzini i nostri ragazzi hanno avuto la meglio sul Fiumicello per 45-27 dopo una partita ben condotta dal primo all’ultimo minuto.

“Ieri è andata molto bene, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento e non solo del risultato, che è solo una conseguenza – esordisce soddisfatto l’Head Coach Juan Pablo Sanchez. I ragazzi hanno lavorato molto bene, hanno giocato con intensità dall’inizio alla fine e anche chi è entrato dalla panchina ha fatto il suo. Siamo partiti bene con una bella meta, ben costruita, di squadra. Poi sono arrivate alcune imprecisioni, probabilmente per un po’ di tensione, era una partita molto sentita. Siamo stati un po’ troppo fallosi e il possesso è stato spesso dall’altra parte, ma siamo riusciti a difendere bene, a rimanere concentrati e ho visto davvero nel complesso una partita molto buona. La nostra è una squadra molto giovane, composta da tantissimi ragazzi di 18-19 anni e in certi momenti la mancanza di esperienza si vede, ma ci stiamo lavorando: la cosa positiva è che c’è sempre tanto entusiasmo, voglia di fare e questo è quello che più ci importa. Ora prepariamo la prossima partita con Bassa Bresciana prima in classifica, che ritengo sia la squadra più solida del girone e che sicuramente sarà molto impegnativa a livello fisico.”

Altrettanto positiva la prova delle Rugby Parabiago Women che hanno espugnato il campo del CUS Milano vincendo con le meneghine per 5 a 19. La partita, che inizialmente sembrava poter essere rinviata per le cattive condizioni del terreno di gioco, è stata poi ben giocata dalle nostre ragazze che continuano una marcia che in questo campionato non le ha ancora viste battute. Grazie ai 4 punti conquistati, le Rugby Parabiago Women si sono garantite l’accesso alle fasi finali del campionato, con soddisfazione dello staff e del Club.

“È stata una partita molto difficile per le ragazze, che hanno dovuto giocare in condizioni alle quali non sono abituate, su un campo in erba molto pesante e scivoloso dovuto alla pioggia – dichiara l’Head Coach Nicholas Serra. Il tutto reso ancora più difficoltoso da un CUS Milano che tatticamente ci ha messo in difficoltà con il suo gioco al piede combinato con una alta pressione difensiva.

Le ragazze hanno giocato con tanta motivazione e mantenuto una buona intensità per tutta la partita, sapendosi adattare alle condizioni e all’avversario. Siamo contenti della prestazione e del risultato, che ci assicura un posto nelle semifinali. Ora guardiamo all’ultima partita della regular season che ospiteremo in casa con Genova il 6 aprile: sarà importante per assicurarci il posizionamento migliore possibile in vista delle fasi finali del campionato.”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner