Parabiago: il 5 luglio 2024 la Temporary Civic Library

Attesa per l'inaugurazione, ci sarà Paolo Del Debbio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il 5 luglio presso Villa Corvini l’Amministrazione Comunale inaugura una stagione estiva straordinaria della Biblioteca di via Brisa: la Temporary Civic Library!

La Biblioteca Civica vivrà questa estate un momento di restyling di spazi e servizi culturali rivolti alla cittadinanza e, per necessità logistiche, si sposterà temporaneamente presso Villa Corvini inaugurando, il 5 luglio prossimo alle ore 20:30, una stagione estiva straordinaria.

Nel mese di maggio, infatti, sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria presso l’edificio di via Brisa che restituiranno alla città ambienti rinnovati e riqualificati in cui leggere, studiare e documentarsi. (comunicato stampa del 3 giugno 2024 – https://www.comune.parabiago.mi.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1599_876_5.html )

Non solo, ma a partire dal 5 luglio prossimo, i servizi culturali saranno gestiti da Fondazione Per Leggere che darà una ventata di novità e opportunità di corsi, accesso libero a circa un milione tra libri, prodotti audiovisivi ed elettronici, oltre a una biblioteca digitale a tutti gli iscritti. (comunicato stampa del 29 aprile 2024 – https://www.comune.parabiago.mi.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1577_876_5.html )

Pertanto, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alla festa di inaugurazione ufficiale del 5 luglio 2024 alle ore 20:30 presso la Sala Verde di Villa Corvini. Interverranno il Sindaco della Città di Parabiago, Raffaele Cucchi; il Presidente di Fondazione Per Leggere, Marcello Angelo Mazzoleni e l’Assessore alla Cultura, Barbara Benedettelli. Al termine, avrà seguito l’ultimo appuntamento di Dialogando 2024 con ospite il giornalista e conduttore televisivo, Paolo del Bebbio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner