20.5 C
Comune di Magenta
domenica, Maggio 28, 2023
Array

Parabiago, domenica 13 ‘Io non ti abbandono’: come si addestra un cane

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Giugno 8, 2021 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

 

PARABIAGO  Io non ti abbandono: l’iniziativa dell’Amministrazione comunale rivolta a coloro che possiedono un cane. Addestramento, contrasto all’abbandono e raccolta dei ‘bisogni’ nel rispetto dei luoghi pubblici frequentati da tutti.

Il 13 giugno alle ore 17:00 presso Villa Corvini, l’Amministrazione Comunale presenta “Io non ti abbandono”, dimostrazioni di come si addestra un cane. L’iniziativa è stata pensata per sensibilizzare i possessori di cani a non abbandonarli per andare in vacanza, ma anche per invitare a raccogliere le defecazioni dei propri amici a 4 zampe nel rispetto dei luoghi pubblici.

“In previsione dell’estate c’è sempre chi abbandona il proprio cane per poter andare in vacanza -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- anche se da anni si sensibilizza l’opinione pubblica su questo tema. Un animale richiede cura e responsabilità, è un compagno di vita che va trattato bene, per questo abbiamo pensato di organizzare un evento concreto che desse la possibilità a coloro che possiedono cani, di assistere a dimostrazioni di addestramento.”.

L’evento verrà realizzato con la collaborazione del Centro Cinofilo La Stella ASD, una realtà che offre ai propri associati corsi di educazione di base e avanzata, puppy class, agility, recupero problematiche comportamentali e percorsi di rieducazione, tutti tenuti da un istruttore qualificato ENCI e AICS.

“Domenica 13 giugno avremo l’occasione di far divertire e giocare i nostri cani -dichiara l’Assessore alla Cultura Barbara Benedettelli- ma sarà anche un momento per riflettere sull’importanza nella nostra vita di queste meravigliose creature. lo slogan ‘Io non ti abbandono’ intende dare un duplice messaggio: io non abbandono il mio amico a quattro zampe, ma non abbandono nemmeno i suoi ‘bisogni’ sul marciapiede o nell’erba in rispetto ai luoghi pubblici frequentati da tutti e dello stesso animale, che ha bisogno di noi anche per essere civile. Vi aspettiamo!”.

Per partecipare insieme ai propri “migliori amici cani” è necessario registrarsi all’ingresso di via Santa Maria – Parabiago.
Per informazioni sul Centro Cinofilo La Stella ASD visitare la pagina facebook dedicata: https://www.facebook.com/centrocinofilolastella/

Prima Pagina

Magentino

Corbetta. Presentato il lavoro delle 19 studentesse del club “Girls code is better” all’ICS ‘Aldo Moro’

Da novembre ad aprile, un pomeriggio a settimana, in orario extrascolastico, per un totale di 45 h, le Nostre, divise in quattro gruppi, si sono messe in gioco “nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio, imparando a creare siti web, sviluppare app, costruire robot, progettare manufatti e stamparli in 3D”, come da loro stesse riferito in un articolo redatto per il giornalino della scuola.

Magenta, il grande Alessandro Manzoni alle “Baracca”. A cura di Natalia Tunesi

“Quest’incontro s’ha da fare!”. Così hanno sentenziato gli studenti di terza media delle scuole “Don Milani” di Robecco e “F. Baracca” di Magenta, alla proposta dei loro insegnanti di invitare il noto attore e doppiatore Giorgio Bonino – presso le rispettive sedi - per ascoltare alcune tra le pagine più celebri e suggestive del romanzo di Alessandro Manzoni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte.

Rifiuti abbandonati nelle campagne tra Vittuone e Corbetta, testimoni: “Per poco non abbiamo visto il responsabile in faccia”

Ancora abbandoni di rifiuti nelle campagne tra Vittuone e Corbetta. Alcuni testimoni raccontano: di avere notato una jeep allontanarsi. Sul posto è rimasto anche un frigorifero.

Domenica 28 nel Parco Ticino: eventi alla Fagiana e alla Zelata

Domenica 28 maggio alla Riserva Naturale ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta dalle 15:00 alle 18:00 una piccola escursione sui sentieri attorno al Centro Parco “La Fagiana”.

Abbiatense

Morto l’operaio 25enne schiacciato ieri a Trezzano: era al suo primo giorno di lavoro…

TREZZANO Dopo l'infortunio la tragedia: l'operaio 25enne è morto ieri pomeriggio all'ospedale Niguarda per le ferite riportate ieri in un infortunio avvenuto alla Crocolux

L’Open Fiber avvia la posa dell’infrastruttura Fthh in 8 comuni del Milanese

Fibra ottica: continua la collaborazione tra Regione Lombardia e Open Fiber Spa.

Escursionista bloccato su un isolotto del Ticino al Geraci di Motta Visconti, salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura per un escursionista che ieri, verso mezzogiorno, è rimasto bloccato su un isolotto del Ticino a Motta Visconti. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf per liberarlo.

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

TREZZANO – Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Castanese

Legnanese

Novarese

Primo Piano: Regione Lombardia