ESTERI: Ultim’ora ticinonotizie.it
ROMA (ITALPRESS) โ Questa mattina il Santo Padre Leone XIV ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il presidente della Repubblica Argentina, Javier Gerardo Milei, il quale, successivamente, si รจ incontrato con il Segretario di Stato, Pietro Parolin, accompagnato da monsignor Miroslaw Wachowski, sottosegretario per i Rapporti con gli Stati.
Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, รจ stato ribadito il reciproco apprezzamento per le solide relazioni bilaterali e la volontร di rafforzarle ulteriormente.
Il Papa e Milei si sono poi soffermati su questioni di comune interesse, tra le quali lโandamento socio-economico, la lotta alla povertร e lโimpegno a favore della coesione sociale. Infine, su alcuni temi di carattere socio-politico regionale e internazionale, con speciale attenzione ai conflitti in corso, rilevando lโimportanza di un impegno urgente a sostegno della pace.ย
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).