Dopo i recenti fatti di cronaca, il fair play dell’esponente di riferimento dei ‘Dem’ magentini
MAGENTA – Il tema sicurezza è sempre al centro dell’attenzione della cronaca locale, specie dopo gli ultimi fatti di questi giorni. Ma almeno sul piano politico, dalle opposizioni cittadine, Pd in primis, per il momento, prevale il senso di responsabilità.
Emblematiche a riguardo le parole pronunciate dall’ex vice sindaco ed ex assessore alla Sicurezza Paolo Razzano. Che su facebook ha postato quanto segue: “Ieri, non dev’essere stata una bella giornata per l’Assessore alla sicurezza di #Magenta. Una vetrina sfondata e un’auto bruciata in meno di 24 ore. Noi però non siamo sciacalli e la #sicurezza è tema troppo importante per essere strumentalizzato. Per queste ragioni sosteremmo le azioni che l’Amministrazione intenderà attuare e voteremo a favore in Consiglio comunale se e quando verranno portati provvedimenti seri e utili sul tema della sicurezza urbana”.
Insomma, frasi collaborative da parte di Paolo Razzano, oggi esponente della Federazione Metropolitana dei ‘Dem’ e figura di spicco del Pd cittadino. Da ex amministratore locale, Razzano sa bene che alcune questioni vanno bel oltre il ruolo e le possibilità d’azione della Giunta cittadina. Ciò detto, l’ex vice di Invernizzi chiosa con una frecciatina: “Il nostro atteggiamento non è così scontato, visto che qualcun altro in campagna elettorale ha utilizzo la questione sicurezza come una clava…”.