Tragedia sul lavoro nel pomeriggio di ieri a Opera, in provincia di Milano. Un uomo di 65 anni è stato trovato senza vita all’interno di un cantiere edile di via Goffredo Mameli 4.
Secondo quanto riferito da Areu, l’allarme è scattato intorno alle ore 15, quando alcuni colleghi hanno notato l’uomo riverso a terra, ai piedi di una sala in costruzione. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, ma per il lavoratore non c’era ormai più nulla da fare: i soccorritori hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Restano ancora da chiarire le cause della morte. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi: potrebbe essersi trattato di un improvviso malore che non ha lasciato scampo all’uomo, ma anche di un infortunio avvenuto durante le attività di cantiere.
I carabinieri della compagnia di San Donato Milanese hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, mentre sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i tecnici dell’Ats competenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
La notizia ha destato grande dolore a Opera, comunità di poco più di 13mila abitanti, dove l’uomo era conosciuto.