Omicidio Garlasco, Sempio valuta la posizione del suo legale: “Qualche giorno per decidere su Lovati”

Le parole a Rete 4

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Andrea Sempio, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, si prenderà ancora qualche giorno di tempo per decidere se confermare o meno Massimo Lovati come suo avvocato difensore. A dirlo è stato lo stesso Sempio in un video trasmesso durante la puntata di Quarto Grado su Rete 4, all’indomani dell’incontro avuto con il legale, finito al centro delle polemiche dopo alcune dichiarazioni rilasciate al fotografo e influencer Fabrizio Corona.

“Abbiamo concluso da poco l’incontro con l’avvocato Lovati – ha spiegato Sempio –. È durato un paio d’ore abbondanti ed è stato un confronto assolutamente pacifico, senza alcuna animosità o tensione, nonostante quello che è stato riportato da alcune testate giornalistiche”.

Nel colloquio, ha aggiunto il trentasettenne, si è ripercorso l’intero percorso giudiziario e mediatico: “Abbiamo parlato un po’ di tutto ciò che ci ha portato dagli inizi del 2016 fino ad oggi, di quello che è accaduto negli ultimi giorni e di quali potrebbero essere le scelte migliori per il prossimo futuro”.

Al momento, Lovati resta nel team difensivo, ma la decisione definitiva non è ancora stata presa. “Ho deciso di prendermi qualche giorno prima di valutare se confermare o meno l’avvocato Lovati nel gruppo di difesa. Al momento è ancora il mio avvocato e fa parte del team, ma ci prenderemo un periodo di riflessione per capire se la sua idea della difesa, la sua visione e le sue proposte siano in linea con le mie aspettative”.

La vicenda si inserisce in un clima di forte attenzione mediatica, dopo che le parole di Lovati a Corona avevano suscitato reazioni contrastanti nel mondo giudiziario e tra gli osservatori del caso di Garlasco, riaperto nelle scorse settimane con la nuova iscrizione di Sempio nel registro degli indagati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner