Oltre 11mila visitatori a dicembre al Belvedere di Palazzo Lombardia

Fontana: “Sempre più turisti considerano la nostra sede un luogo iconico”

Babbo Runn, la corsa solidale dei Babbi Natale a Busto Garolfo

La corsa dei Babbi Natale a Busto Garolfo, la “Babbo Runn”, è in programma per domenica 21 dicembre 2025 dalle 9.30 alle 16.30. Nata...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Numeri da record per il Belvedere “Silvio Berlusconi” di Palazzo Lombardia, che nei primi due weekend di apertura in occasione delle festività natalizie ha accolto oltre 11mila visitatori. Un afflusso costante di cittadini e turisti che hanno scelto di salire fino al 39° piano della sede della Regione per ammirare dall’alto il panorama di Milano e del territorio circostante.

Solo nelle giornate di sabato e domenica, sono state circa 4.000 le persone che hanno raggiunto il Belvedere, confermando il grande interesse per uno dei luoghi più suggestivi e simbolici della città. Le aperture straordinarie natalizie si stanno rivelando un’occasione molto apprezzata, sia dai lombardi sia dai visitatori provenienti da fuori regione.

“Palazzo Lombardia è la casa di tutti i lombardi”, ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, evidenziando come il Belvedere rappresenti non solo un punto di osservazione privilegiato, ma anche un simbolo di apertura e vicinanza delle istituzioni ai cittadini. Fontana ha inoltre rimarcato “quanti turisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero apprezzino e considerino sempre più la nostra sede un luogo iconico”.

Il successo di pubblico conferma il ruolo di Palazzo Lombardia non solo come centro istituzionale, ma anche come attrazione culturale e turistica capace di valorizzare l’immagine della Regione e offrire un’esperienza unica durante il periodo delle feste.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner