― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Oleggio, rissa tra adolescenti: uno accoltellato. A Milano Centrale botte ‘nordadricane’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
OLEGGIO  Una lite tra adolescenti degenerata in una sanguinosa rissa. E’ accaduto ieri sera in un parco pubblico a Oleggio, in provincia di Novara.
Secondo quanto si apprende, due ragazzi, entrambi minorenni, hanno litigato venendo poi alle mani. Ad un tratto e’ spuntato un coltello, e uno dei due ragazzi, di 15 anni, e’ stato ferito alla schiena. Sul posto e’ intervenuto il personale del 118 che ha soccorso il ragazzo e lo ha portato all’ospedale Maggiore di Novara in codice giallo. Sui fatti indagano i carabinieri. L’aggressore e’ gia’ stato identificato: sara’ denunciato alla procura dei minori di Torino per lesioni personali. 

IN CENTRALE

“Negli ultimi giorni piazza Duca D’Aosta è stata teatro di una violenza inaudita fra nordafricani, immortalata dallo smartphone di un viaggiatore incredulo. Episodi simili avvengono regolarmente di notte nei pressi della Stazione Centrale, ma il fatto in questione è accaduto in pieno giorno, alla luce del sole, davanti agli occhi terrorizzati e sconcertati di turisti e cittadini. Le immagini, forti, agghiaccianti e cruente, rendono l’idea della drammatica situazione in cui versa la città. Nella stessa piazza è costantemente in servizio un presidio fisso di Forze dell’ordine, eppure i soggetti coinvolti non si preoccupano minimamente della loro presenza. Anzi, si azzuffano fra loro, uno lancia una bottiglia di vetro contro l’altro e lo colpisce con calci e pugni, lasciando la vittima in una pozza di sangue. Mi auguro che l’autore della violenza sia stato identificato e arrestato, dato che pure i testimoni nel video hanno riconosciuto il soggetto, come si sente chiaramente nell’audio” ha commentato l’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, in merito a un video che immortala una rissa davanti alla Stazione Centrale di Milano.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi