Ripartono i nuovi servizi del progetto OHANA 2.0, sostenuto da ATS e Regione Lombardia, nei territori del Corsichese, Visconteo Sud Milano e Magentino. Il Centro per la Famiglia OHANA 2.0, guidato dalla Fondazione FareFamiglia (capofila del progetto), propone attività rivolte ai caregiver intergenerazionali per offrire sostegno, accoglienza e orientamento a tutte le persone che si prendono cura di familiari: coppie, genitori, figli, anziani e chiunque svolga un ruolo di cura.
All’interno del progetto prende avvio anche Incontri di Donne e Culture, uno spazio dedicato alla socializzazione a cura di Lule Onlus, che da oltre 25 anni si occupa di integrazione e accoglienza per le persone più fragili, al confronto e all’apprendimento per favorire relazioni positive tra donne di diverse origini culturali e creare reti di supporto utili alla vita quotidiana. Le attività sono condotte da esperti e mediatori, oltre che dai partner del progetto.
Cosa proponiamo
– Spazio di socializzazione e incontro
– Supporto alla comunicazione con la scuola dei figli
– Incontri con esperti su temi educativi e sociali
– Corso di italiano per donne straniere
Inaugurazione
Mercoledì 17 dicembre, ore 9:30
Casa Oldani – AVAS, Strada per Pontevecchio 22, Magenta (MI)
Gli incontri prenderanno il via a Gennaio ogni mercoledì dalle 9:30 alle 13:30, presso Casa Oldani – AVAS, Strada per Pontevecchio 22, Magenta.
La partecipazione è libera ed è possibile iscriversi a partire dall’inaugurazione, durante gli incontri oppure inviando un whatsapp al numero: 349 601 2393.



















