― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nuovo stadio Milan: Cardinale vede Attilio Fontana

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Era il primo appuntamento in agenda, il motivo principale del suo ritorno a Milano, e non appena è sbarcato Gerry Cardinale non ha perso tempo, incontrando a Palazzo Marino il sindaco Sala, accompagnato dal presidente Scaroni e dall’amministratore delegato Furlani.

Sul tavolo la questione legata alla costruzione del nuovo stadio nell’area dell’ippodromo de “La Maura”, un progetto che il Milan aveva già detto di voler portare avanti autonomamente, slegandosi quindi dall’ipotesi di costruirlo in coabitazione con l’Inter. Dopo l’incontro, il sindaco di Milano, in visita al cantiere del nuovo Policlinico, ha risposto alle domande dei cronisti: “Loro confermano la volontà di procedere su ‘La Maura’ – ha spiegato Sala -. Quello che io ho chiesto è per prima cosa di confermarmi formalmente che non intendono procedere con il progetto dello stadio vicino a San Siro. Rispetto a ‘La Maura’ ho ribadito che prendo atto del loro interesse: ciò che serve è un progetto. Ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento. Per me è importante che il processo amministrativo sullo stadio vicino a San Siro trovi una definizione, non si può rimanere sospesi”.

“Le proteste degli abitanti del quartiere? Ci sarà senz’altro un passaggio in Consiglio Comunale, ma il problema evidentemente non è solo il Consiglio Comunale, ma è nel Parco Sud (di competenza della Regione Lombardia, ndr) e cosa pensano loro, per questo alle squadre ho chiesto di esprimere un reale interesse. Lì c’è un’area verde molto importante: cosa rimarrà? Rimarrà un grande parco pubblico oppure no? Ho bisogno di un progetto per avviare poi verifiche con la politica in primis. L’Inter? Con loro non ho parlato. Al momento non manifestano altre opzioni”. Nel pomeriggio, invece, Gerry Cardinale è stato a Palazzo Lombardia per incontrare il presidente della regione Attilio Fontana, accompagnato anche da Tim Romani, presidente di CAA Icon (gruppo leader a livello mondiale nella consulenza per la costruzione dei nuovi impianti sportivi): “Stiamo lavorando, è stato un buon incontro”, il rapido commento di Cardinale all’uscita. “Oggi Gerry Cardinale mi ha illustrato il progetto per il nuovo stadio del Milan che vorrebbe realizzare nell’area ‘La Maura’ a Milano – ha scritto Fontana sui suoi canali social -. Un incontro cordiale e positivo, per comprendere a pieno le intenzioni della società rossonera per questo importante nuovo progetto. Nel salutarci ci siamo dati appuntamento di ritrovarci a San Siro per la gara di Champions League Milan-Napoli…senza aggiungere altro”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi