Nuovo di Magenta : in anteprima le rassegne della prossima stagione

Nuovo di Magenta, ultimo weekend poi si riparte da fine agosto con le prime visioni. L’11 settembre nuovo ciclo di Film Forum e dall’8 ottobre la 20ma edizione di “Ti Racconto Un Libro””. In anteprima le locandine delle rassegne della Sala magentina e tutte le info.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Sala ACEC (Circuito diocesano) magentina abbassa la saracinesca per ferie durante il mese di agosto ma i programmi per la prossima stagione sono già pronti in via San Martino 19 mentre le ultime battute di “Cinema Estate” e dei film in Prima Visione stanno gratificando l’affezionato pubblico, anche con il “prezzo revolution” per i film nazionali ed europei per iniziativa del Ministero della Cultura (Mic).

“Cinema Estate è stato un successo; passare una sera d’estate in un ben curato cinema cittadino, refrigerato e con una bella storia cui abbandonarsi è una possibilità che le persone stanno apprezzando sempre più ed attraverso la quale siamo contenti di raggiungere ancora una volta il nostro obiettivo di Sala: offrire occasione di svago intelligente passando del tempo insieme, uscendo di casa, stando in mezzo alle persone, godendo contestualmente anche la città, il territorio”, dichiara il Direttore della Sala di Comunità magentina, Alberto Baroni.

Dal 29 luglio la Sala chiuderà per ferie ma a fine agosto avremo già la Prima visione.

Dal secondo giovedì del mese, l’11 settembre, avrà inizio la nuova rassegna della rassegna di cinema d’autore originale “FilmForum”, come sempre a cura di Marco Invernizzi.
I primi film in scaletta, sino al 25 settembre sarà ancora in vigore “cinema revolution” per cui “Maria” di Pablo Larraìn,, “Itaca – Il ritorno” e “The Brutalist” vedranno un prezzo di entrata a 3,50 euro.

Dall’ 11 settembre al 4 dicembre 2025, ogni giovedì, con doppia proiezione (pomeridiana alle 15:30 e serale alle 21:15), la proposta di film di autore nazionali ed internazionali, con cineasti affermati e nuovi talenti, accompagnerà il pubblico affezionato al bel cinema da tutto il territorio. Tredici titoli che vi offriamo in anteprima qui e già consultabili in dettaglio sul sito della Sala ed ai canali social collegati. Il prezzo, da 36 edizioni contenuto e davvero popolare: 6 o 5 euro con varie convenzioni attive (vedi sito: https://www.teatronuovo.com/filmforum.asp ).

Ad ottobre il via per la ventesima (20!) edizione dell’altra rassegna originale di Sala, Ti Racconto Un Libro (TRUL) : un’ora di narrazione recitata per un romanzo tra i grandi della letteratura o tra i più amati dai contemporanei.

Per questa rassegna numero 20, realizzata come sempre in collaborazione con l’associazione culturale ARIEL, il tema prescelto è “PARADOSSI”. Quattro titoli intriganti da romanzi che ci pongono domande importanti sulle contraddizioni della società e dell’animo umano.
Percival Everett, Truman Capote, Giuseppe Catozzella e Toshikazu Kawaguchi saranno resi sul palco di via San Martino dalle compagnie Crocevia dei Viandanti, Irina Lorandi, Schedìa Teatro. Il 26 novembre imperdibile appuntamento con il teatro del bravissimo Corrado D’Elia e la sua versione de ILIADE di Omero. Spettacolo ospite di rassegna il cui biglietto andrà acquistato a parte rispetto all’abbonamento di rassegna. https://www.teatronuovo.com/libro.asp

Pronta anche la nuova CARTA AMICI DI CTN (2025/2026), ossia la “carta fedeltà” di Cinema Teatro Nuovo grazie alla quale poter godere della riduzione di ingresso “sempre” (tutte le info : https://www.teatronuovo.com/amici_ctn.asp ).

Sono inoltre in essere varie convenzioni e le CTN CARDS per gli ingressi (sei) feriali o per tutta la settimana (tutte le info : https://www.teatronuovo.com/ctncard.asp ).

“Cinema Teatro Nuovo ringrazia il pubblico e tutti i volontari e collaboratori di Sala grazie ai quali la nostra realtà continua in un percorso importante per tutto il territorio da 36 anni”, saluta così il direttore Baroni chiudendo con un augurio di “Buone vacanze” per tutti.
AL RIENTRO, CTN MAGENTA VI ASPETTA !

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner