Nuovi stadi: anche la Roggiani (Pd) dice ‘niet’, il sindaco di Rozzano invece ‘apre le porte’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

SAN DONATO- ROZZANO “Sulle intenzioni di costruire un’impianto sportivo nella zona Parco Sud di San Donato non posso che schierarmi al fianco dei cittadini di quel territorio e delle associazioni che hanno espresso con un atto ufficiale il loro forte dissenso.

Ascoltare la voce della popolazione locale prima di compiere scelte così impattanti è un dovere. Per questo come Partito democratico chiediamo di considerare attentamente gli impatti di questa opera sul territorio e di cercare alternative che non causino la perdita di ulteriori risorse ambientali o naturali. Siamo ferramente contrari ad ulteriore consumo di suolo”. Così Silvia Roggiani, segretaria metropolitana Pd Milano e candidata alla segreteria regionale della Lombardia.

“L’opportunità dello stadio a Rozzano è ancora una idea, noi siamo per un impianto che avrebbe un impatto migliore sulla città e l’area in questione. Il primo tema da affrontare, semmai il progetto dovesse decollare, è quello della viabilità e dei trasporti che verranno sicuramente adeguati ad una struttura così importante”. Così Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, prova a fare chiarezza sulla possibilità di vedere sorgere nella cittadina a sud di Milano il nuovo stadio dell’Inter. “Per la nostra città si tratterebbe di una grande opportunità. E magari, insieme allo stadio, potrebbe arrivare anche la metropolitana”, aggiunge il primo cittadino rozzanese in un videomessaggio sulla pagina Facebook del Comune.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner