Nove arresti della Polizia a Milano in 24 ore

Tre in manette per detenzione di stupefacenti anche ai fini di spaccio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Otto persone sono state arrestate a Milano nelle ultime 24 ore nel corso di diversi interventi della polizia. In particolare tre uomini sono finiti in manette nell’ambito di controlli antidroga. Venerdì pomeriggio, in corso Como, un 52enne marocchino, irregolare e con precedenti, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni.

Sorpreso mentre vendeva droga, ha tentato la fuga colpendo un agente con una gomitata. Bloccato, è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish e di 20 euro in contanti. Il poliziotto ha riportato due giorni di prognosi. Per il marocchino è stato disposto il processo per direttissima. In serata, in corso Lodi, una volante ha arrestato un 32enne, sempre di origine marocchina, irregolare, trovato con 7 grammi di cocaina. Anche per lui disposto il processo per direttissima. Giudizio immediato invece per un 25enne italiano, con precedenti, in manette attorno alle 2 in via Feltre. Addosso aveva 2 grammi di cocaina e 9 grammi di ecstasy.

Non solo droga. Venerdì, attorno a mezzogiorno in via Cascina Barocco, una 30enne marocchina, regolare e con precedenti, è stata arrestata per danneggiamento aggravato dopo aver infranto il vetro della porta d’ingresso di un ufficio postale, al culmine di un litigio, probabilmente con una dipendente della filiale. Anche per la donna nordafricana è stato disposto il rito per direttissima. Nel pomeriggio, in corso Buenos Aires, un 58enne peruviano, irregolare e con precedenti, è finito in manette per furto aggravato, sorpreso con capi d’abbigliamento del valore di 50 euro sottratti da un negozio, con dispositivi antitaccheggio danneggiati. In serata, alle 22.40, in via Gorizia, una volante ha arrestato per furto aggravato in concorso un 35enne salvadoregno e un 33enne peruviano, entrambi irregolari. I due avevano appena rubato una bicicletta elettrica tagliando la catena con un flessibile e sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso.

Il peruviano è anche indagato per detenzione di marijuana ai fini di spaccio. Alle 4 di notte, in Alzaia Naviglio Pavese, un 24enne tunisino irregolare con precedenti è stato arrestato per danneggiamento aggravato, dopo aver ostacolato un intervento di soccorso e rotto il finestrino di una volante una volta condotto all’interno dell’auto. Infine, la squadra investigativa del commissariato Garibaldi Venezia ha arrestato in via Melchiorre Gioia un senegalese del 1990, irregolare e con precedenti, per furto con destrezza di una bicicletta da 400 euro, fermato dopo l’intervento degli agenti che avevano notato la vittima inseguire il ladro. Per tutti gli arrestati è previsto il processo per direttissima.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner