Novarese: cinque casi di molestie, Cc arrestano 43enne senza fissa dimora

A quanto ricostruito, l'uomo girava la zona chiedendo elemosine e cercava prima di chiedere il numero di telefono alle ragazze

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una semplice segnalazione di un episodio che l’aveva scossa, il tentativo di uno sconosciuto che ha cercato di abbracciarla in stazione, è stato ciò che ha permesso ai carabinieri della tenenza di Borgomanero, in provincia di Novara di arrestare un uomo di 43 anni, di nazionalità nigeriana, senza fissa dimora, con precedenti di polizia, sospettato di essere responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata, atti persecutori e atti osceni.

Sarebbero stati commessi in danno di giovani donne, in almeno cinque casi avvenuti da fine agosto a fine novembre, lungo la tratta ferroviaria Novara – Omegna. La ragazza, minorenne, dopo avere segnalato ai carabinieri l’episodio, ne ha parlato a scuola con le compagne e questo ha fatto sì che altre giovani si rivolgessero ai carabinieri per segnalare episodi di molestie ricevute dallo stesso individuo sui treni o a Borgomanero, nei parcheggi di un supermercato e dell’ospedale. A quanto ricostruito, l’uomo girava la zona chiedendo elemosine e cercava prima di chiedere il numero di telefono alle ragazze, poi le seguiva.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner