Sono ancora in corso le ricerche di Carmen Della Gatta, la ragazza di 15 anni scomparsa il 5 febbraio da Dormelletto, in provincia di Novara. La giovane, secondo la ricostruzione dei familiari, quel giorno è uscita di casa per prendere l’autobus in direzione di Romagnano ma non è più tornata a casa: la 15enne ha anche lasciato il telefono sull’autobus.
Con lei, secondo la famiglia, ci sarebbe anche il fidanzato, un ragazzo della zona di Mestre di 21 anni che avrebbe vissuto fino ai 18 anni in una casa famiglia e poi da amici e per strada. La giovane, al momento della scomparsa, indossava una tuta grigia, una giacca corta color panna, scarpe Nike bianche con logo rosa e una borsa Furla nera. I due, secondo quanto si apprende, starebbero insieme da più di un anno. Il padre della ragazza, Raffaele Della Gatta, contattato da LaPresse, ha spiegato che i due si frequentano da circa un anno e mezzo e avrebbero una relazione definita “difficile”.
La famiglia ha cercato di allontanarlo anche con una denuncia presentata ai carabinieri di Arona a maggio dello scorso anno. “L’ha plagiata, non ci ascoltava più”, ha detto l’uomo.I carabinieri di Arona e del provinciale hanno esteso le ricerche in tutte le località dove i due giovani potrebbero trovarsi, compreso il Veneto. Da quanto si apprende entrambi i ragazzi non avrebbero con sé il telefono.