― pubblicità ―

Dall'archivio:

Novara, sala piena per Toni Capuozzo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NOVARA – Sala del Compasso piena nella Basilica di San Gaudenzio giovedì sera (15 novembre) per l’incontro organizzato dall’Associazione Culturale “Città Futura” con ospite d’eccezione il noto giornalista, scrittore e inviato televisivo Toni Capuozzo che ha presentato il nuovo libro “La culla del terrore – l’odio in nome di Allah diventa Stato”.

La serata, presentata dal Consigliere Provinciale di Fratelli d’Italia Ivan De Grandis e moderata dal Presidente di “Città Futura” Mattia Morelli, ha visto gli interventi istituzionali dei maggiori esponenti locali del partito di Giorgia Meloni, a partire dal Consigliere Regionale Giuseppe Policaro, fino al Presidente della Provincia Federico Binatti e al Vicesindaco di Novara Franco Caressa. Il Senatore Gaetano Nastri, impegnato a Palazzo Madama, ha comunque mandato i suoi saluti alla nutrita platea.

Uno dei giornalisti più letti ed amati, già Vicedirettore del TG5, che dal 2001 è entrato nelle case di milioni di italiani curando e conducendo su Mediaset il programma “Terra!”, ha presentato il suo ultimo libro affascinando il folto pubblico accorso.

 «Ho voluto raccontare una storia drammatica come quella della nascita dello stato islamico attraverso le immagini» ha spiegato l’autore. Un libro a fumetti per raccontare un tema così complicato «semplificandolo ma non banalizzandolo. Negli anni ho potuto constatare come l’Islam abbia fatto un cammino a ritroso in quanto a radicalismo».

«Abbiamo voluto offrire un incontro di qualità, per alzare il livello del dibattito con un ospite che ha vissuto una certa realtà di persona, sulla sua pelle, da giornalista e inviato– spiega a margine dell’evento De Grandis – siamo soddisfatti per la grande partecipazione alla serata e per l’entusiasmo dei partecipanti. L’adesione dell’esperienza dell’associazione culturale “Città Futura” al progetto di più ampio respiro e di carattere nazionale “Nazione Futura” ci permetterà di offrire nuovi incontri di spessore e confrontarci con altri personaggi di assoluto valore, proprio come l’amico Toni Capuozzo».

Al termine lunga coda per dediche e autografi sui libri, foto, strette di mano e tanto entusiasmo per l’ennesimo evento ha riscosso un indiscutibile successo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi