Novara, picchiato a sangue in zona di senza dimora

E' un 70enne, in gravi condizioni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un uomo sulla settantina e’ stato trovato nella tarda serata di lunedì a terra con gravi ferite all’interno del parcheggio di una ex caserma dí Novara, da tempo diventata rifugio di persone senza fissa dimora.

L’uomo soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale in codice rosso, secondo i primi accertamenti sarebbe stato prima aggredito e poi picchiato a sangue. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri. La vittima, potrebbe essere una delle persone che da tempo occupano lo stabile.

Il parcheggio e’ all’interno della ex caserma Passalacqua struttura in disuso da anni. Una parte e’ stata recuperata e ospita un centro di aggregazione giovanile promosso dal Comune di Novara, ma molti edifici sono tuttora abbandonati e sono diventati rifugio di senza tetto. Le indagini sull’episodio del pestaggio di ieri sera sono affidate ai carabinieri. Questa mattina intanto Polizia, Guardia di finanza, Polizia Locale e Vigili del fuoco hanno iniziato una vasta operazione di sgombero dell’area. Numerose persone sono in corso di identificazione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner