― pubblicità ―

Dall'archivio:

“No fear” by Rootical Foundation, nuovo brano e nuovo video per la band di Teo Riccardi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Viviamo in un’epoca di paura, in cui, a causa delle diversità, si innalzano muri, si alimenta il sospetto, si perde di vista l’appartenenza comune a una sola grande famiglia umana.Lo scontro tra civiltà si rivela nei suoi aspetti più barbari e sanguinari: terrorismo, guerre, genocidi, con cause diverse, ma con tragici effetti molto simili: ad andarci di mezzo sono per la maggior parte persone innocenti, e non chi guadagna da questa politica del terrore.  Spesso la religione diviene una vera e propria scusa per giustificare, ancora una volta, un inaccettabile spargimento di sangue.  Vogliamo quindi lanciare un messaggio di pace, un invito ad aprire gli occhi e la mente, per smascherare questa grande bugia. Ogni uomo è libero di credere nel proprio dio e professare la fede religiosa che sente più vicina: questo merita assoluto rispetto.  Vogliamo fermamente condannare l’uso improprio della religione, per giustificare l’uccisione di altri esseri umani. Con la speranza che possa servire a riflettere e ad agire per costruire un futuro di amore, pace e rispetto per ogni abitante di questa terra”.

Con queste parole  Rootical Foundation lanciano il loro nuovo brano e video ‘No Fear’ che vi proponiamo. Buona visione

We are living in an age of fear, in which, cause of differencies, men go on building walls and barriers, stoking suspicion, losing sight of common belonging to one big human family.

The clash of civilizations reveals itself in its most brutal and bloody aspects: terrorism, wars, genocides, with different reasons, but similar tragic effects: most of the victims are innocent people, not who benefits from this terror policy.

Often, religion becomes a real excuse to justify, once again, an unacceptable bloodshed.

 

(qui di lato la formazione musicale capitanata dal magentino Teo Riccardi al centro)

This is a peaceful message, an invitation to open our eyes and mind, to reveal this big lie.

Every man is free to believe in his god and follow the faith which feels nearest to himself: this deserve absolut respect. 

We want firmly disapprove the improper use of religion, to justify the killing of other human beings. 

With hope It may be useful to meditate about it and act to build a future of Love, Peace and Respect for everyone on this earth.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi