Nidi gratis Plus 2024-2025. “Da Regione Lombardia 20 milioni per abbattere rette”

Il bando aprirà il prossimo 11 di Novembre

Lombardia, discariche. Stanziati 2 milioni Area ex Siro, ex Reol a Corbetta.

Regione Lombardia ha approvato il programma annuale di intervento per l'attuazione delle misure di prevenzione connesse ad attività di gestione dei rifiuti per l'anno...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Aprirà il prossimo 11 novembre fino al 6 dicembre la misura Nidi gratis Plus 2024-2025 promossa da Regione Lombardia, in merito è intervenuto Floriano Massardi consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia.

“Anche quest’anno si rinnova l’importante misura dei Nidi gratis attiva dal 2016 destinata al sostegno economico dei servizi per l’infanzia rivolta ai nuclei familiari più deboli. Messi a disposizione ben 20 milioni di euro per rinnovare e ampliare i requisiti di accesso e abbattere la retta di nidi e micronidi pubblici o privati convenzionati dei Comuni ammessi alla misura”.

“Il contributo regionale viene erogato direttamente ai Comuni e riguarda le famiglie con un ISEE pari o inferiore a 25mila euro. L’obiettivo è anche quello di facilitare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne, favorendo la permanenza ma anche il loro reinserimento nel mercato. Risorse ingenti che sosterranno la genitorialità e la natalità, temi importanti che Regione Lombardia affronta da sempre. Grazie quindi all’impegno dell’Assessore alla Famiglia Elena Lucchini per questo aiuto concreto alle famiglie”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner