― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nicolai Linin sabato 14 ottobre a San Vittore Olona

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA –  Un incontro molto partecipato quello del Laboratorio di Filosofia in biblioteca a Villa Adele sabato scorso: il tema sul quale si è riflettuto era quello del Tempo. «Interessanti riflessioni, interpretazioni, declinazioni che hanno coinvolto i partecipanti in una dialettica molto costruttiva e affascinante», ha sottolineato l’assessore alla cultura Maura Pera.

Intanto cresce l’attesa per l’incontro con l’autore Nicolai Lilin ( sabato 14 ottobre).

Tatuaggi, sguardo magnetico e penetrante e un albero genealogico che di per sé è già un romanzo: Nicolai Lilin, scrittore russo di origini siberiane naturalizzato italiano, classe 1980, sarà alla biblioteca di San Vittore Olona Villa Adele Sabato 14 Ottobre alle 18.00 per l’appuntamento “Autunno d’autore”. E’ un’occasione straordinaria per conoscere questo scrittore così fascinoso e i suoi romanzi, in particolare Lilin presenterà  “Favole fuori legge” prima dell’uscita a novembre del suo ultimo lavoro.

L’appuntamento con Lilin è il primo grande evento di “Città che Legge 2017” ed è stato fortemente voluto dall’assessore alla cultura Maura Pera: «Abbiamo scelto di aprire l’autunno di Città Che Legge con un grande autore, particolare nella sua scrittura e nelle sue ambientazioni, intrigante nelle sue spy story e qualitativamente all’altezza di una stagione di grandi incontri e importanti eventi culturali.  Il suo romanzo più noto è Educazione Siberiana uscito in Italia nel 2009 che in breve è diventato un vero best seller tanto che il regista premio Oscar Gabriele Salvatores lo ha trasformato in un film nel 2013, con un cast d’eccezione fra cui John Malkovich. Siamo certi che Lilin piacerà molto e affascinerà anche chi non lo conosce già».

L’INGRESSO È LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI. Al termine dell’ incontro  aperitivo “Città che Legge 2017” e firmacopia con l’autore.

Nicolai Lilin ha pubblicato sinora:

Educazione Siberiana, Einaudi, Torino 2009

Caduta Libera, Einaudi, Torino 2010

Il respiro del Buio, Einaudi, Torino 2011

Storie sulla pelle, Einaudi, Torino 2012

Il serpente di Dio, Einaudi, Torino 2014

Un tappeto di boschi selvatici, Rizzoli, Milano 2015

Spy story love story, Einaudi, Torino, 2016

L’incontro è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione della Galleria del Libro di Legnano.

 Un mese ricco di appuntamenti, iniziative e ospiti di spicco, per San Vittore.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi