― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Neve su Magenta e Magentino, mezzi in azione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA –   Come annunciato ieri da 3b Meteo, e riportato su Ticino Notizie, da questa mattina la neve sta cadendo piuttosto copiosamente sulle nostre zone.

A Magenta, come si evince chiaramente dalla foto che pubblichiamo, tra via Novara e via Roma, pieno centro, i fiocchi rimangono su strade e marciapiedi, con i mezzi spargisale di Asm già in azione (come anche nella vicina Santo Stefano Ticino).

E’ ancora presto per vedere se anche trattori e mezzi spargineve entreranno anch’essi in modalità operativa, ma dalle previsioni di ieri (che riportiamo ancora) la b neve dovrebbe toccare larga parte della Lombardia  e della pianura, anche a basse quote.

Sulle Alpi previste nevicate particolarmente copiose e abbondanti, con accumuli complessivi anche di oltre 1-2 metri dai 1500-2000m di quota” – prosegue Ferrara di 3bmeteo.com – “Saranno possibili locali disagi con rami spezzati ma anche cavi elettrici e locali blackout. Inoltre venerdì nevicherà ancora a quote basse, fino al fondovalle sulle Alpi, ma anche in pianura tra Piemonte, Lombardia occidentale ed entroterra savonese. Previsti oltre 20-30cm su entroterra savonese, alto alessandrino, Langhe piemontesi, fino a 10-15cm in pianura tra Alessandria, Vercelli, Novara, nonché sulla Lomellina e sul Varesotto; oltre 20-30cm a Domodossola e in tutte le valli prospicienti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi