Un agente della Polizia Locale in servizio tra Nerviano e Pogliano Milanese è finito sotto inchiesta per peculato. L’uomo è accusato di aver sottratto un giubbotto antiproiettile che gli era stato assegnato dal comando.
La svolta nelle indagini è arrivata ieri mattina, alle prime luci dell’alba, quando i carabinieri della stazione di Nerviano, insieme alla sezione operativa della Compagnia di Legnano, hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare presso l’abitazione dell’agente, situata a Sedriano. Nel corso dell’intervento è stato recuperato proprio il giubbotto antiproiettile, scomparso mesi fa.
La denuncia della sottrazione era stata firmata dai sindaci del consorzio di Polizia Locale. Le successive indagini sono state condotte dai carabinieri di Legnano con la collaborazione della Polizia Locale, sotto il coordinamento del comandante Stefano Palmeri.
L’episodio ha destato particolare attenzione all’interno del corpo consortile, sia per la gravità del reato ipotizzato sia per la fiducia tradita in un settore delicato come quello della sicurezza pubblica.