Disavventura nella serata di venerdì 11 aprile per l’europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri, vittima di un furto in pieno centro a Milano. L’eurodeputata, originaria di Busto Arsizio, ha raccontato l’episodio in un video pubblicato sui propri canali social, denunciando quanto accaduto con toni polemici.
«Finestrino spaccato, sedile abbattuto, avevo una borsa nascosta nel bagagliaio e me l’hanno rubata» – ha spiegato Tovaglieri, mostrando i danni subiti dalla sua auto. L’episodio si è verificato in una zona centrale e molto frequentata della città, come ha sottolineato lei stessa: «Nella civile e progressista città del sindaco Sala, in una zona supercentrale, piena di gente, questo è il risultato».
La parlamentare europea ha colto l’occasione per rivolgere un duro attacco alla gestione della sicurezza nel capoluogo lombardo, chiudendo il video con parole fortemente critiche: «Sarà opera di qualche risorsa che devo ringraziare perché poi mi pagherà la pensione».
Il furto ha rapidamente acceso il dibattito politico, alimentando la polemica sul tema della sicurezza urbana a Milano, già al centro di numerose discussioni negli ultimi mesi. Non sono mancati, infatti, commenti e reazioni da parte di sostenitori e oppositori, mentre le forze dell’ordine stanno verificando la possibilità di acquisire immagini dalle telecamere di sorveglianza presenti nell’area per individuare i responsabili.