― pubblicità ―

Dall'archivio:

Natale dei bambini, a scuola e in città

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Tanti i momenti di festa che vedono i bambini protagonisti della magia del Natale, per regalare un sorriso anche a chi ha più bisogno.
Magenta – E’ iniziata venerdi 15 dicembre con il primo appuntamento dedicato al “Christmas Jumper Day”, la settimana dedicata alle feste natalizie nelle scuole.
Testimonial d’eccezione della campagna nazionale è Manuel Agnelli, ospite lo scorso anno alla Primaria Santa Caterina.

Venerdi la scuola, unica a Magenta, ha partecipato al messaggio di solidarietà: alunni e insegnanti si sono ritrovati in palestra per un salto collettivo solidale, raccogliendo l’appello di Save the Children: “Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore”. “Ho creduto dall’inizio a questa iniziativa semplice e diretta, che rappresenta un momento di condivisione per regalare sorrisi a chi ha più bisogno”, ha spiegato Michele Volgarino, docente della scuola e referente del progetto.
Un messaggio di solidarietà che sabato 16 dicembre si è allargato alla città con il coro degli alunni della Santa Caterina sul sagrato della basilica di San Martino.


Ad accogliere i bambini anche il sindaco Chiara Calati, l’assessore alle Politiche Scolastiche Simone Gelli, il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ispano e la consigliera Laura Cattaneo. Dopo gli auguri dell’Amministrazione i canti hanno fatto il giro del mondo con un una nota di magia che solo i bambini sanno dare grazie al pizzico di pace che realizzano ogni giorno e al girotondo intorno al mondo che fanno incontrando nelle classi culture diverse.
I sorrisi e l’allegria del coro hanno contagiato il pubblico presente che ha partecipato attivamente a Merry Christmas e i grandi hanno ricordato il tradizionale Tu scendi dalle stelle.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi