MAGENTA – Sono numerosi anche questo fine settimana gli appuntamenti in città in vista del Natale. Questa sera alle 21 al Teatro Lirico, torna l’iniziativa a cura di ‘Cuori Grandi Onlus’ , “Un sipario per il Togo” in collaborazione con l’Orchestra Giovanile di Totem.
Quella di domani si presenta come una giornata davvero intensa. Andiamo con ordine: alle 11 ‘Canto di Natale’ presso l’Hospice di Magenta, dalle 13 alle 18, torneo natalizio di boccia paralimpica a cura di ASD ‘Superhabily’ presso la palestra di via Boccaccio.
In contemporanea, dalle 14,30 alle 16,30, sul sagrato della Basilica di San Martino, andrà in scena ‘In…canto di Natale’ auguri canori dei bambini della Scuola Primaria della Santa Caterina con mercatino di torte il cui ricavato andrà in beneficenza.
Dalle 16,30 ancora sul sagrato della Basilica di San Martino ‘Accogliamo la luce della Pace’ a cura della Comunità Pastorale e del Gruppo Scout. In contemporanea per le vie del centro cittadino, la tradizionale parata natalizia. Infine, alle 21, nella Parrocchiale di Pontevecchio il concerto del Corpo Musicale di Santa Cecilia.
Domenica, per tutta la giornata in piazza Liberazione vendita e degustazione di prodotti a marchio Parco del Ticino.
A seguire alle 11 in Casa Giacobbe ‘Racconto di Natale’ per i più piccoli e le loro famiglie a cura di Totem e Dedalus. Alle 11,30 l’inaugurazione della mostra presepi all’interno del Santuario dell’Assunta. Nel pomeriggio si prosegue in biblioteca con le ‘Storie sotto l’albero’ letture per bambini dai 3 ai 6 anni. Mentre alle 15,30 in piazza Liberazione arriverà la travolgente slitta dei Corazon, musica e balli colorano la magia del Natale.
Alle 15 al Teatro Lirico lo ‘Spettacolo di Natale’ a cura della APS Musik Factory , saggio degli allievi della scuola di Musica con raccolta fondi a favore delle associazioni ‘La Ruota’ di Parabiago e ‘La Cometa’ di Abbiategrasso. Seguirà alle 16,30 il flash mob a cura del Centro Danza di Maura Paparo, e gli auguri della Banda Civica per le vie cittadine. Alle 17,30 nella sala lettura della biblioteca comunale al piano terra degustazione di vini dell’Oltrepò Pavese a cura dell’Associazione Italiana Sommeliers. Mentre in serata pive nelle cascine della Vallata con il Corpo Musicale di Santa Cecilia