― pubblicità ―

Dall'archivio:

Movimento 5 Stelle: in tre corrono per un posto in Parlamento

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO/PARABIAGO/ABBIATEGRASSO – Sono tre i candidati del Movimento 5 Stelle della zona alla Camera. Ad Abbiategrasso nel collegio uninominale è candidato Francesco Ippolito. Laureato in Scienze politiche, di Bareggio, dopo anni di attivismo sul territorio, tenta il grande salto. Ci aveva provato senza pretese a candidarsi per il Parlamento, un po’ per assecondare la sua passione politica e in parte per mettersi alla prova.

“Sono davvero contento di potermi giocare questa opportunità anche se so che entrare sarà molto difficile. Dovrò scontrarmi con persone che fanno politica da anni, e dunque molto conosciute sul territorio, ma la sfida non mi spaventa. Sarà un mese entusiasmante e ricco di incontri con le persone, in cui girerò il territorio il più possibile, per conquistare la fiducia dei cittadini. Poi vada come vada, ma già avere questa opportunità è una enorme soddisfazione”.

Ippolito parteciperà sabato pomeriggio a Magenta, presso l’ex Sala Consiliare di piazza Formenti ad un incontro sul tema dei trasporti e mobilità insieme all’On.le Massimo De Rosa, che corre per un posto in Consiglio regionale (vedi locandina)

Nel Legnanese, invece, troviamo Riccardo Olgiati, 34 enne (nella foto sotto) e già consigliere comunale dei Pentastellati. E’ capolista nel collegio plurinominale Lombardia 1 – 04.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella lista proporzionale invece troviamo Sarah Giampietro (nella foto sotto), 27 anni di Parabiago. “Ho preso la decisione di candidarmi con la piena consapevolezza del lavoro e del sacrificio del ruolo di Portavoce – scriveva invece Giampietro qualche giorno fa in un post su facebook – La mia scelta è il risultato di un percorso di battaglie condivise sul territorio, di confronto e di presenza. Mi impegnerò con dedizione ed umiltà a portare avanti il nostro programma, e se non in Parlamento, continuerò a farlo nel territorio da attivista”.

 

Dunque, tanto entusiasmo tra i grillini ma anche la consapevolezza che sarà una battaglia difficile. Per molti già la candidatura, resta comunque un traguardo importante raggiunto.

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi