Morto Paolo Carù, che a Gallarate creò un leggendario negozio di dischi

Aveva 77 anni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ morto nella mattinata di ieri Paolo Carù commerciante di Gallarate, nel Varesotto, proprietario di uno dei negozi di dischi più famosi al mondo.

Aveva 77 anni, è stato trovato senza vita nellaabitazione gallatese dove viveva da solo. Fondatore di riviste, vero amante della musica, ereditò il negozio di piazza Garibaldi ‘Carù dischi’ nel 1967, a soli 20 anni, dal padre Luigi. Dieci anni fa il The Guardian lo inserì tra i negozi di vinili indie più famosi al mondo.

“La morte di Paolo Carù è una grave perdita per tutta Gallarate. Oltre al lato pubblico, quello del grande esperto di musica ed editore del Buscadero, nonché quello del mitico negoziante di dischi, negli ultimi mesi ho potuto apprezzare anche il lato umano da quando per i problemi della salute della moglie i rapporti sono diventati necessariamente più assidui” ha sottolineato il sindaco Andrea Cassani. “Era legatissimo alla moglie Anna e quel distacco necessario, per la salute di lei – ha aggiunto – , lo aveva messo a dura prova. Ora questa tragedia ci lascia di stucco ed è una grave perdita per la famiglia, per la città e per tutti gli appassionati di musica”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner