MILANO – “L’improvvisa morte di Carlo Borsani lascia un grande dolore e la consapevolezza che è venuto a mancare un uomo, un amico, che senza mai tradire l’amore e il rimpianto per la perdita del padre che non ha potuto conoscere, si è mosso tutta la vita, in politica e nel privato, sul solco di una pacificazione italiana che ha sempre auspicato”.
Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, commenta la morte di Carlo Borsani, ex assessore alla Sanità lombardo ed ex consigliere comunale dell’Msi a Milano.
“Condoglianze e vicinanza ai familiari di Carlo Borsani. Un galantuomo, un rappresentante istituzionale che nel suo impegno in Regione Lombardia ha sempre dimostrato grande serietà e competenza. Che riposi in pace”. Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
“Carlo Borsani – Consigliere Comunale al Comune di Milano, Consigliere Regionale e Assessore Regionale alla Sanità per il MSI prima e per AN poi – è andato avanti: figlio di Carlo Borsani, Medaglia d’Oro al Valor Militare e Presidente dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra assassinato dai partigiani il 29 aprile 1945, è stato per tanti anni un importante punto di riferimento ideale, istituzionale e politico per la Destra a Milano e in tutta la Lombardia”, ha aggiunto il giovane consigliere Fdi di Parabiago, Giuliano Polito.