Morti a Milano per incendio, Pm indaga per omicidio colposo

La tragedia avvenuta ieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Procura di Milano nelle prossime ore aprirà un fascicolo per omicidio colposo plurimo, disastro colposo e incendio colposo, per il rogo di via Fra Galgario 8 nel quale sono morte tre persone. Il titolare dell’officina dalla quale sono partite le fiamme sarà tra gli iscritti nel registro degli indagati come atto a sua garanzia per tutti gli accertamenti del caso. Sul posto era presente il procuratore aggiunto di Milano, Tiziana Siciliano.

Chi si trovava nei pressi di via Fra Galgario 8 a Milano, dove nel pomeriggio di ieri è scoppiato il rogo nel quale sono morte tre persone, ha fatto sapere che “l’incendio ha preso rapidissimo”. La strada è stata chiusa al traffico dai vigili del fuoco, dalla polizia e dalla locale, ma molti curiosi e residenti si sono fermati intorno alla rotonda di via Sofonisba Anguissola.

La facciata del palazzo avvolto dalle fiamme, visibile dal punto in cui la strada è stata chiusa, appare annerita dal fuoco.

Al terzo piano abitava una famiglia: Silvano Tollardo (66 anni), sua moglie Carolina De Luca (63) e loro figlio Antonio (34). Sono morti con ogni probabilità per le esalazioni, intossicati dal densissimo fumo nero che ha invaso tutto, non consentendo ai tre di individuare una via di fuga.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner