Mortara, controlli Polfer: espulsi quattro irregolari

Controlli in stazione e non solo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nei giorni scorsi a Mortara, è stato effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio ad alto impatto, con l’impiego di personale della Questura di Pavia, della polizia ferroviaria, della compagnia carabinieri di Vigevano e della polizia locale. Nelle prime ore della mattina del 25 marzo, gli operatori hanno svolto controlli sia all’interno della stazione ferroviaria di Mortara che nelle sue pertinenze, oltre che nelle vicinanze di essa.

Nel corso dell’attività sono state controllate e identificate 50 persone. All’interno di un fabbricato dismesso ubicato nelle pertinenze dell’area ferroviaria sono stati controllati 4 soggetti di nazionalità extracomunitaria che vi avevano trascorso la notte, tutti risultati irregolari.

Per tale ragione, tre sono stati destinatari di provvedimento di espulsione con ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni. Il quarto soggetto, anch’esso destinatario di provvedimento di espulsione, è stato rimpatriato con accompagnamento alla frontiera.

L’apprezzabile impatto del servizio conferma la sempre attenta presenza delle forze di polizia nei luoghi ove si rilevano maggiori criticità. L’intensa attività di controllo rientra nella più ampia strategia volta a garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità e viene riproposta dalla Questura di Pavia settimanalmente nei diversi centri cittadini della provincia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner