Mortara, colpisce uomo per sottrargli telefono: 26enne arrestato dai CC

Senza fissa dimora e con precedenti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un giovane di 26 anni, senza fissa dimora, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata e danneggiamento. E’ accaduto martedì a Mortara.

La dinamica dei fatti è stata ricostruita dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Vigevano attraverso le testimonianze raccolte sul posto e le dichiarazioni rese in ospedale dalla vittima, un uomo di 58 anni. Ai militari l’uomo ha raccontato che mentre stava chiacchierando con un amico nei pressi della stazione ferroviaria di Mortara, è stato avvicinato dal 26enne che, con la scusa di chiedergli delle informazioni, gli ha sfilato il telefono cellulare e si è dato alla fuga. La vittima ha inseguito il giovane, ma quest’ultimo, per fermarlo, lo ha colpito al volto con una bottiglia di vetro, quindi si è dileguato nelle vie limitrofe. Giunto in piazza Carlo Alberto, il ragazzo ha anche danneggiato con una spranga in ferro il vetro di un portone d’ingresso di un condominio.

I carabinieri, intervenuti sul posto, lo hanno intercettato poco distante, mentre tentava di occultare a terra la spranga e lo hanno bloccato. Durante la perquisizione personale, gli è stato trovato il cellulare asportato poco prima. Per lui è scattato l’arresto ed è stato trasferito al carcere di Pavia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner