― pubblicità ―

Dall'archivio:

Morimondo capitale della lirica con il concorso dedicato a Felice Lattuada

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Si è svolto a Morimondo l’importante concorso lirico Felice Lattuada volto a scoprire e valorizzare giovani promesse e al recupero dei meriti del compositore nato nel 1882 a Morimondo, padre del regista Alberto Lattuada.

MORIMONDO – Grazie alla pianista Antonietta Incardona è giunto alla nona edizione e propone un premio a un cantante. Aperto al repertorio del panorama operistico sono stati 33 i candidati provenienti da tutto il mondo giunti a Morimondo. “Il comune non è solo patrocinante, ma fornisce un contributo – commenta Incardona – la giuria è di grande livello. Si tratta inoltre di un concorso che da la possibilità di incidere un disco. Quest’anno abbiamo anche il gemellaggio con il concorso internazionale di canto lirico organizzato da Roberto Gianola. I finalisti saranno ammessi alla finale che si svolgerà ad agosto”.

Quindi un concorso importantissimo che valorizzerà i più grandi talenti. “Un ringraziamento anche al Sindaco Marco Marelli sempre disponibile – conclude – E’ un concorso che da molte opportunità e che cresce sempre di più”. Nel video il tenore Davide Piaggio e Antonietta Incardona, pianista, musicista e musicologa spiegano le caratteristiche del concorso

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi