Monza: tre rapine con coltello, due arresti

Due italiani arrestati dalla Polizia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tra fine giugno e i primi di luglio, con il volto coperto e armati di coltello, hanno messo a segno tre rapine a danno di negozi di Monza, per poi fuggire su un’auto con targa coperta. Per questo due uomini, un 39enne e un 38enne italiani, con precedenti per reati contro il patrimonio e residenti nello stesso condominio, a poche centinaia di metri dai negozi rapinati, sono stati arrestati lo scorso fine settimana dalla polizia, mentre preparavano un quarto colpo ai danni di un benzinaio della città.

Le indagini della squadra mobile della questura di Monza sono iniziate dopo la prima rapina all’In’s di via Rota. I due rapinatori in quell’occasione avevano minacciato la cassiera, facendosi consegnare il contenuto della cassa, pari a 500 euro. Poi erano fuggiti a bordo di una piccola utilitaria di colore chiaro, con le targhe coperte. Le immagini di videosorveglianza della zona avevano consentito di individuare una Punto di colore grigio, con caratteristiche analoghe a quelle descritte dai testimoni. Con numerosi servizi di osservazione, i poliziotti sono riusciti poi a risalire agli abituali utilizzatori dell’auto. Il primo luglio i due complici hanno messo a segno un’altra rapina, contro il ‘Bar Monza’ di via Morsa.

Due giorni dopo hanno colpito nuovamente il supermercato di via Rota, usando sempre lo stesso modus operandi e in entrambi i casi portando via 500 euro. Per coprire le targhe della loro auto avevano usato quelle rubate a una Yaris parcheggiata in zona. Durante le perquisizioni domiciliari sono stati trovati e sequestrati uno dei coltelli e gli abiti usati durante le rapine. Nell’appartamento dei due, inoltre, era presente il fratello maggiore, di 43 anni, che si è barricato nella sua stanza, tentanto di disfarsi di 38 grammi di cocaina e 294 di marijuana, trovati dai poliziotti insieme a 415 euro in contanti.

L’uomo è stato arrestato per spaccio. Il gip, dopo la convalida, ha disposto per lui la misura dell’obbligo di permanenza in casa di sera e di notte di presentazione alla polizia giudiziaria.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner