Schiaffi e pugni all’ex convivente dopo averle sottratto del denaro, arrestato dai carabinieri di Vimercate. Un 27enne di origine peruviana è stato arrestato in flagranza lo scorso 24 settembre per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria per fatti precedenti, si trovava ospite presso l’abitazione dell’ex convivente a Vimercate. Nonostante ciò, avrebbe approfittato di un momento di distrazione della donna per sottrarle dal portafogli 110 euro. Scoperto il furto, la vittima è riuscita a impedire all’uomo di allontanarsi chiudendo la porta di casa. È stato lo stesso 27enne a contattare il numero unico di emergenza, tentando verosimilmente di rovesciare l’accaduto a proprio favore.
All’arrivo dei carabinieri, la donna ha riferito di essere stata colpita con schiaffi e pugni mentre tentava di recuperare il denaro. La somma sottratta è stata ritrovata nelle tasche dei pantaloni dell’uomo, che ha reagito con violenza anche nei confronti dei militari, tentando di riappropriarsi del denaro sequestrato e rendendone necessaria l’immobilizzazione. Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza, il 27enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Vimercate fino all’udienza di convalida, tenutasi il giorno successivo. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Cernusco sul Naviglio. La vittima, soccorsa presso l’Ospedale di Vimercate, è stata dimessa con una prognosi di quattro giorni e ha successivamente sporto denuncia. Il denaro è stato restituito.