MONZA MB – ย Intorno all’una di notte nel piazzale antistante zona commerciale di Concorezzo (Monza), alcuni avventori hanno segnalato al numero unico di emergenza 112 la lite tra due o tre persone tra le macchine parcheggiate, la centrale operativa della compagnia di Monza prontamente inviava le pattuglie delle stazioni carabinieri di Bernareggio, Bellusco e dellโaliquota Radiomobile della compagnia di Vimercate.
I militari hanno identificato alcune persone ricostruendo lโaccaduto. Una donna 39enne, note alle forze dellโordine, aveva chiesto ad un ragazzo camerunense di 25 anni lโelemosina per comprarsi un panino in un locale che era ancora aperto. Il giovane vedendo la donna allontanarsi e pretendendo la restituzione della somma che le aveva dato ha iniziato ad inveire ed alla richiesta degli operanti di abbassare i toni si รจ scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni venendo subito bloccato.
Accompagnato presso il comando compagnia di Vimercate per la redazione degli atti ed una volta dichiarato in stato di arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali, poichรฉ alcuni degli operanti avevano riportato lievi contusioni, รจ stato trattenuto nelle camere di sicurezza. Giudicato per direttissima a Monza, รจ stato convalidato lโarresto e disposto lโobbligo di presentazione presso la stazione carabinieri di Concorezzo due volte a settimana